Prima di poter trattare la vendita di una proprietà, è mia cura raccogliere ogni documento dell’immobile (atto di acquisto, eventuale successione, planimetria, visura catastale) attestante la proprietà.
A mia cura e spese saranno gli accertamenti sull’immobile per verificare che sia libero da trascrizioni pregiudizievoli.
E’ fondamentale verificare che l’immobile sia conforme alle norme urbanistiche prima della messa in vendita dello stesso, in modo da procedere con eventuali pratiche urbanistiche che il proprietario si impegna a svolgere qualora ci fossero delle difformità.
L’APE attestato di prestazione energetica è ormai obbligatorio per legge, produrlo al momento della messa in vendita dell’immobile
SERVIZIO FOTOGRAFICO. Realizzato da fotografo professionista, con un minimo di 40 foto per immobile (a seconda della metratura).
PAGINA WEB DEDICATA. Una pagina web personale dedicata all’immobile nel sito ufficiale www.remax.it, con descrizione multilingua, foto, planimetria ecc.
COLLABORAZIONE CON TUTTE LE AGENZIE IMMOBILIARI REMAX E NON. Una delle più importanti caratteristiche di Remax è la collaborazione con tutte le agenzie immobiliari, questo darà luogo a più visite e vendite più veloci ed efficaci, coinvolgendo direttamente anche agenti provenienti da altre agenzie, senza precludere a nessuno la possibilità di vendere dell’immobile.
INSERIMENTO SU OLTRE 70 PORTALI INTERNET A PAGAMENTO E GRATUITI. Tra cui immobiliare.it, casa.it, idealista.it, trovacasa.it, attico.it, ecc. ecc.
INSERIMENTO SU SITO PERSONALE.www.davidestorniolo.com
OPEN HOUSE, VOLANTINI E LOCANDINE. Verrà organizzato un evento chiamato open house (visita libera dell’immobile senza appuntamento) nei primissimi giorni dalla messa in vendita dell’immobile. Preventivamente viene effettuata una distribuzione nelle cassette postali di migliaia di volantini, per promuovere l’evento e la messa in vendita dell’immobile, oltre a locandine affisse nelle attività commerciali
Consultazione media: 1h al giorno x 180gg = 180h
Tempo medio: 10' a telefonata = 4 telefonate al giorno x 120gg = 120h
Tempo medio: 1h di appuntamento = 5 visite alla settimana = 20 visite al mese x6 = 120 visite = 120h